Lifestyle e famiglia

Questo è Shave Ice

Vado alla ricerca di parole chiave per tutto il giorno. Ammetto che amo alla follia il signore con il maglione a collo alto di AnswerThePublic che mi guarda con la sua aria stufa e annoiata da dietro lo schermo del mio iPad, ma alla fine della giornata, quando il lavoro è terminato ed ho il desiderio di dare libero sfogo ai miei pensieri, non ho affatto voglia di pensare a parole chiave, SEO, tag, meta tag, description e chissà cos’altro. Ho voglia solo di avere davanti a me una pagina bianca da riempire, con i miei pensieri, le mie sensazioni, il mio personale modo di essere.

Perché questo è un diario a tutti gli effetti, non un blog aziendale che deve necessariamente arrivare primo tra i risultati dei motori di ricerca, un diario da condividere non necessariamente con il mondo intero ma solo con coloro che da queste pagine passeranno, magari per caso, magari per un banale passaparola, magari per curiosità. Questo è Shave Ice, niente più. Non so cosa diventerà un giorno, non so se resisterà allo scorrere del tempo, non so se cambierà, ma adesso è questo che è.

E allora sì a qualche refuso, a qualche parole sconnessa, a pensieri messi insieme da un filo sottile, sottilissimo, talmente tanto da sembrare quasi trasparente. E allora sì alla mancanza di interesse da parte dei motori di ricerca, alla mancanza di attenzione e di dettagli. E allora sì alla semplicità, alla spontaneità, alla mera voglia di raccontare e raccontarsi.

Buona giornata a chi vorrà leggere! E una tisana menta e agrumi per tutti, proprio come questa che anche io sto gustando e che ho trovato dentro alla box di Hoppipolla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *