Il lato fresco del cuscino
Artisti della semplicità

Il lato fresco del cuscino: artista della semplicità e della leggerezza

Poco tempo fa vi ho parlato della mia partecipazione al progetto Gift For Stranger, che mi ha visto impegnata insieme a circa altre 200 persone nella preparazione di un regalo di Natale per uno sconosciuto. Partecipare a questo progetto è stato per me meraviglioso, perché mi ha permesso di dare libero sfogo al mio lato più gentile e al desiderio di stupire gli altri. Non solo, grazie alla newsletter ricevuta ho avuto modo di scoprire un artista incredibile, che ha fatto della leggerezza la protagonista indiscussa dei suoi lavori. Sto parlando di Patrick Fongarolli Frizzera che con il suo Il Lato Fresco del Cuscino è riuscito a toccarmi il cuore.

Le sue sono illustrazioni semplici, leggere, quasi impalpabili, che vogliono essere una sorta di monito per ognuno di noi, a ricordare quanto sia importante eliminare ogni peso che portiamo sul cuore. Ci ricordano di vivere in modo più istintivo, facendo sì che sia possibile riscoprire la bellezza delle piccole cose quotidiane, di quei gesti delicati che possono cambiarci nel profondo.

Basti pensare al nome di questo brand, il lato fresco del cuscino. Chi non ha mai provato a cercare in piena estate un po’ di freschezza girando il cuscino? Tutti ci avete provato, vero? Girare il cuscino dall’altro lato consente di scoprire sulla propria pelle una freschezza incredibile, una sensazione di morbidezza rigenerante, un gesto che è semplice ma capace di regalare al cuore immense emozioni.

I personaggi delle illustrazioni sono minimal, disegnati con linee delicate. Hanno sempre gli occhi socchiusi, perché guardano al mondo con sensibilità, facendo arrivare prima il cuore che la testa. Sono gentili, poeti del quotidiano, veri e propri sognatori, perché l’essere umano se non è in grado di sognare non è neanche in grado di esistere.

Potete scoprire questo artista della leggerezza sul sito ufficiale www.illatofrescodelcuscino.it o sullo shop di Etsy. I suoi prodotti possano essere dei regali di Natale perfetti! Trovate spille, tovagliette per la prima colazione, tazze mug, specchietti da borsa, quaderni, borse, felpe e calamite, senza dimenticare poi la possibilità di richiedere un ritratto personalizzato di una o più persone inserito in una delicata cornice bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *