Festa di primavera Nicosia 2019
Lifestyle

Festa di primavera di Nicosia 2019: un nostro articolo su PisaCool.it

Buongiorno a tutti, cari lettori di Shave Ice! Da oggi inizia la nostra collaborazione con PisaCool.it, il blog dedicato allo storytelling su Pisa, che desidera raccontare le aziende, gli eventi, le scoperte, i progetti di Pisa e della sua provincia. Questa collaborazione nasce perché PisaCool aveva bisogno di rinnovarsi, di trovare nuove voci del territorio pisano, di dare nuova linfa vitale ai suoi articoli! E così, eccoci qua, pronti ad iniziare questa  entusiasmante avventura.

Abbiamo già pubblicato il nostro primo articolo su PisaCool.it dedicato alla Festa di Primavera di Nicosia 2019. La festa ha avuto luogo nell’ex convento di Nicosia, un posto magico, carico di fascino, dove abbiamo trascorso una giornata rilassante, divertente e carica di mille diverse avventure.

Potete leggere l’intero articolo a questo link. Di seguito invece ve ne proponiamo un estratto.

“La mia bambina si è gettata a capofitto in quella magia. Si è seduta su una coperta e l’ho vista perdersi nella meraviglia mentre osservava microscopici barattoli in vetro. Laddove un tempo c’era la marmellata, ora è un lento ondeggiare di glitter oro, rossi, verdi, piccoli barattoli della calma montessoriani che l’hanno come rapita. E poi ancora bottiglie di plastica dell’acqua o del sapone con dentro ramoscelli, pezzi di sughero, pasta, riso, fagioli: che espressione soddisfatta sul suo volto, pochi semplici suoni che l’hanno trasportata ancora a più a fondo in quella magia.

Mentre muoveva quelle bottiglie alla ricerca di un ritmo, i suoi riccioli venivano infuocati dai raggi del sole e le sue guance, lentamente, iniziavano a colorarsi di un bel rosso acceso. Tutt’intorno, un vociare di bambini ubriachi di felicità che si rincorrevano sui trampoli, che giocavano con blocchi di legno dipinti a mano, con la battaglia navale in formato maxi realizzata con materiali di recupero, con shangai immensi.

Una ragazza, una delle organizzatrici, ha guardato la scena come fosse qualcosa di surreale e ha detto “Da tutto questo, sono commossa”. Lo era davvero. I suoi grandi occhi marroni non nascondeva la densità delle lacrime.”

Qualcuno di voi ha partecipato alla Festa di Nicosia? Se sì, raccontateci la vostra esperienza. In caso contrario, segnatevi immediatamente questa ricorrenza sul calendario del prossimo anno, perché si tratta di un evento semplicemente imperdibile, e non solo per le famiglie con bambini piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *