Lifestyle

La gentilezza come ingrediente per una pausa pranzo impeccabile, in collaborazione con PisaCool.it

Abbiamo scritto un altro articolo in collaborazione con PisaCool.it, la recensione di un punto ristoro che si trova sul viale che conduce a Marina di Pisa, a metà strada tra la città e il mare. Shave Ice è andato di persona a fare una piccola pausa pranzo lì. Ecco qualche estratto dalla recensione. L’articolo completo lo trovate al seguente link.

“Le nostre vite quotidiane sono così frenetiche e dense di impegni lavorativi, che viviamo di pause. Viviamo nell’attesa che arrivino, e quando finalmente ne possiamo godere respiriamo ogni loro più piccola essenza, come un profumiere alle prese con la realizzazione della fragranza perfetta. Perché è in quelle pause che sentiamo di poter essere noi stessi e di poterci rilassare. Relax, questo sconosciuto, chi può permettersi di rilassarsi alzi la mano! Ed è proprio per questo, che ci meritiamo pause magiche, piacevoli, leggere. Pause come bolle di sapone. In cui viziarci, coccolarci, sentirci un po’ ingenui come bambini.

Se dovete prendervi una pausa fuori casa, soprattutto se si tratta di una pausa pranzo, non potete solo scegliere gli ingredienti che desiderate. La formula deve anche essere condita con un po’ di gentilezza, altrimenti non funzionerà affatto. Io lo conosco un posto dove gentilezza e cordialità la fanno da padroni. C’è chi lo chiama Bar & Commestibili, che effettivamente è il suo nome. C’è chi, come me, semplicemente dice vado da Franco a pranzo.

Non si trova proprio sulla strada migliore del mondo, su quel viale che conduce a Marina di Pisa così trafficato, così pericoloso, dove sin troppi guidatori viaggiano in modo sconsiderato. Varcando la soglia di questo piccolo ristoro, a metà strada tra la città e il mare, si ha come la sensazione però di essere altrove. Dove? Non saprei dirlo. Quando mi sento così, come fossi in un non-luogo, io sono felice, perché vuol dire che ho trovato la mia dimensione.”

21 commenti

  • deborah lumachi

    Appena mi capita di passare da quelle parti, credo che mi ci fermerò, mi hai davvero incuriosito, adoro le bolle di sapone, da piccola ci giocavo molto. In effetti la strada è molto trafficata, dovrebbero mettere dei limiti.

  • Stefania

    La gentilezza è sempre un valore aggiunto in un locale, almeno per me. Il nome mi riporta indietro agli anni delle elementari quando anche nel mio paese avevamo un bar-commestibili 🙂

  • Stefy

    la gentilezza e la cordialità sono qualità fondamentali. ho evitato più di una volta di andare in ristoranti o in negozi perchè il personale è freddo e distaccato

    • shaveice.it

      Sì! A me succede davvero spesso di entrare in qualche locale e trovare personale sgarbato. Di solito esco subito…

  • amalia Occhiati

    Hai ragione che aspettiamo spesso il calmarsi della vita frenetica a cui siamo sottoposti per concederci delle pause. Le bolle di sapone mi hanno sempre rilassata e il locale che hai presentato mi ha incuriosita, se capito da quelle parti sicuramente ci andrò

  • Lory

    Hai perfettamente ragione: non è mai facile ritagliarsi del tempo di sano relax; in realtà, non è facile trovare anche luoghi che ti regalino questa sensazione. Al contrario, anche quando si pensa di passare una serata tranquilla, al ristorante, pub, pizzeria, si viene travolti da caos e stress. Questo locale di cui ci parli deve essere veramente una piccola oasi di pace. Peccato esserne distante.
    Grazie

  • Valentina

    Conosco bene quella strada pur abitando a Milano. Sono stata più di una volta a Marina di Pisa e la strada è quella, ma non mi ero mai fermata in questo locale. Di solito arrivo fino a Marina di Pisa (da Gino) ma la cucina l’ è tutta buona.

  • Anna

    Quando si va a mangiare fuori si guarda la qualità del cibo ma anche la gentilezza dei camerieri soprattutto perché è un momento di puro relax

  • Flavia Rossi

    io spesso scelgo i posti dove andare a mangiare non solo per il cibo, ma anche e soprattutto per il servizio: mangaire bene vuol dire anche stare bene e sentirsi accolto e coccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *