Libri

Yerson nel mondo dei dinosauri di Giannina Corvetto

Abbiamo trascorso i venerdì sera estivi nel cortile della scuola elementare di Marina di Pisa per assistere agli spettacoli del Teatrino del Sole. E alla fine di ogni spettacolo ci siamo fermati allo stand della casa editrice Marchetti, così che la mia bambina potesse scegliere un nuovo libro. Lei sceglie sempre in modo autonomo quale libro acquistare, lasciandosi andare all’istinto. Un istinto il suo che non sbaglia mai. E anche nel caso di Yerson nel mondo dei dinosauri il suo istinto ha avuto ragione.

Yerson nel mondo dei dinosauri di Giannina Corvetto è una storia affascinante dove fantasia e realtà si fondono insieme, dove si vivono avventure incredibili, ma dove allo stesso tempo è possibile andare alla scoperta dei veri nomi dei dinosauri e delle loro fattezze.

È un libro creativo, che nasce dai disegni di un bambino trasformati poi dalla sua mamma con carta, colla, cartoncino, carta velina, in un mondo parallelo al nostro, dove i bambini possono perdersi, giocare, divertirsi, dove i bambini hanno la possibilità di scoprire che con la fantasia tutto diventa possibile.

È un libro creativo che è una spinta alla creatività, al produrre con le proprie mani, al saper fare, sì, perché la mia bambina adesso vorrebbe tanto poter creare anche lei un libro proprio come questo. E di sicuro in una bella giornata invernale di pioggia ci proveremo! Sì, un libro che è anche una spinta alla creatività e al saper fare, che anche per questo motivo deve assolutamente essere considerato come un tesoro prezioso che ogni bimbo dovrebbe tenere tra le sue mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *